Mercoledì 14 marzo 2018, dalle 16 alle 18, nella Sala Conferenze di Palazzo Bernini, Piazza Bernini 5, Torino si terrà un evento di promozione dei 4 Laboratori Territoriali per l’Occupabilità Piemontesi, che hanno come scuole capo-fila gli Istituti Gae Aulenti (Biella), Pininfarina (Moncalieri), Cigna-Baruffi-Garelli (Mondovì) e Natta (Rivoli).
I Laboratori Territoriali, promossi e finanziati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), vedono coinvolte istituzioni scolastiche, enti pubblici, associazioni di categoria, aziende, e si propongono di costituire punti di incontro e di sperimentazione di soluzioni innovative in alcuni settori strategici, in base alla vocazione produttiva, culturale e sociale di ciascun territorio.
Sono invitate a partecipare all’evento le aziende interessate a conoscere da vicino le caratteristiche dei laboratori e i settori su cui intendono operare (robotica, materiali plastici, turistico-alberghiero, agro-alimentare, ecc.). Ognuno dei quattro laboratori presenterà la propria offerta di competenze e servizi e avrà la possibilità di ricevere suggerimenti e richieste dalle aziende presenti.